rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

Le previsioni per giovedì 4 e venerdì 5 agosto

Che tempo farà in Umbria. Ecco le previsioni meteo per giovedì 4 e venerdì 5 agosto, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione e aggiornate alle 9.56 del 3 agosto. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale "L'alta pressione africana sta rimontando sull'Italia interessando in modo deciso il Nord e le regioni tirreniche dove si avranno consistenti aumenti delle temperature già nella giornata odierna. Nei prossimi giorni l'ondata di calore interesserà tutta la Penisola, almeno fino a sabato. Successivamente è atteso un cambiamento della circolazione a scala europea che darà luogo ad un progressivo peggioramento del tempo a partire da domenica", si legge sul sito. 

Per quanto riguarda l'Umbria giovedì 4 agosto "cielo sereno con qualche nube cumuliforme a ridosso dei rilievi nel pomeriggio. Venti: da deboli a moderati di direzione variabile. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo; massime in aumento su valori elevati o localmente molto elevati: prosegue l'ondata di calore". 

Venerdì 5 agosto "Generalmente soleggiato. Venti: deboli di direzione variabile. Temperature: in aumento, con massime su valori molto elevati quasi ovunque". 

Per quanto riguarda le previsioni sul lungo periodo "Sabato ancora tempo bello e stabile con temperature elevate. Da domenica indebolimento dell'alta pressione con un peggioramento, anche deciso, nel pomeriggio. Generale calo delle temperature ad inizio della prossima settimana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento