rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

Le previsioni meteo per mercoledì 21 e giovedì 22 settembre

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per mercoledì 21 e giovedì 22 settembre, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria e aggiornate alle 10.48 di martedì 20 settembre. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale "La Penisola è interessata da correnti settentrionali in quota a debole curvatura ciclonica che innescano una modesta instabilità sui settori adriatici e lungo la dorsale appenninica", si legge sul sito. 

Per quanto riguarda l'Umbria mercoledì 21 settembre "cielo sereno o poco nuvoloso, salvo qualche innocuo addensamento pomeridiano sui settori meridionali, più consistente in area Sibillini. Venti: moderati da Nord-Est, tendenti a calare in serata. Temperature: in diminuzione, anche sensibile nei valori massimi". 

Giovedì 22 settembre "Tempo bello e stabile. Venti: deboli dai quadranti di Nord-Est, in temporaneo rinforzo nelle ore centrali della giornata. Temperature: massime stazionarie; minime in calo, anche sensibile nei valori serali". 

Sul lungo periodo "Tempo generalmente stabile fino a sabato; atteso un peggioramento tra domenica pomeriggio e lunedì mattina", si legge sul sito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento