rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

Le previsioni meteo per domenica 20 e lunedì 21 marzo

Che tempo farà in Umbria. Ecco le previsioni meteo della Protezione Civile per il 20 e il 21 marzo, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria e aggiornate alle 10.38 del 19 marzo. 

"Un vastissimo e robusto anticiclone interessa gran parte del continente europeo con massimi di pressione fino a 1046-1048 hPa tra la penisola scandinava e la Russia. Sul Mediterraneo centrale insiste un'area depressionaria con minimo sul nord Africa che lentamente tenderà a colmarsi e a spostarsi verso est. Tra domani e lunedì aria fredda di origine continentale tenderà nelle prossime ore ad incanalarsi dal Mar Nero fino al Mediterraneo centro-orientale", spiega la Prociv. 

Per quanto riguarda l'Umbria domenica 20 marzo "cielo sereno salvo modesti addensamenti durante le ore centrali della giornata. Venti: ancora sostenuti da est. Temperature: in ulteriore lieve calo, soprattutto le massime". 

Lunedì 21 marzo "cielo sereno. Venti: in prevalenza deboli da Est. Temperature: minime in calo con gelate nei fondovalle". 

Sul lungo periodo in Umbria "tempo in prevalenza stabile e soleggiato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento