rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

Le previsioni per domenica 2 e lunedì 3 ottobre

Che tempo farà in Umbria. Ecco le previsioni meteo per domenica 2 e lunedì 3 ottobre, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione e aggiornate alle 9.26 di sabato 1 ottobre. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale "La perturbazione atlantica che nella giornata di venerdì 30 settembre ha interessato il centro-nord Italia si sposta sulle regioni meridionali. Una seconda perturbazione è attesa in transito nella giornata di domenica a nord dell'arco alpino con formazione di un minimo relativo sul Ligure", si legge sul sito. 

Per quanto riguarda l'Umbria domenica 2 ottobre "cielo nuvoloso per nubi basse in parziale dissoluzione nella seconda parte della giornata. Venti: deboli in prevalenza da sud ovest. Temperature: minime in calo sul settore meridionale; massime in aumento". 

Lunedì 3 ottobre "cielo parzialmente nuvoloso tendente a sereno o poco nuvoloso con modesti addensamenti in Appennino. Venti: deboli variabili in rotazione da nord est. Temperature: quasi stazionarie". 

Sul lungo periodo "condizioni di tempo stabile e soleggiato", si legge ancora sul sito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento