rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

Le previsioni meteo per martedì 2 e mercoledì 3 agosto

Che tempo farà in Umbria. Ecco le previsioni meteo per martedì 2 e mercoledì 3 agosto, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria e aggiornate alle 9.58 di lunedì primo agosto. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale "sul Mediterraneo centro-occidentale permane una situazione d'alta pressione stabile, mentre in quota la Penisola è interessata da correnti nord-occidentali piuttosto lasche. Domani assisteremo la transito di un modesto e veloce disturbo in quota che innescherà rovesci o temporali lungo sull'appennino, specie sui versanti orientali dei rilievi", si legge sul sito. 

Per quanto riguarda l'Umbria martedì 2 agosto "velature in transito al mattino. Isolati sviluppi cumuliformi nel corso del pomeriggio a cui faranno seguito brevi ed isolati rovesci o temporali, più probabili sui versanti orientali dei rilievi appenninici e settori meridionali della regione. Venti: da deboli a moderati dai quadranti settentrionali. Temperature: in lieve calo, ma con valori massimi ancora piuttosto elevati". 

Mercoledì 3 agosto "cielo generalmente sereno, salvo qualche innocua nube nel pomeriggio sui rilievi e settori meridionali. Venti: da deboli a moderati dai quadranti settentrionali. Temperature: minime in calo; massime in aumento". 

Sul lungo periodo "tempo stabile con temperature massime su valori elevati o localmente molto elevati e minime oltre i 20 gradi su gran parte della regione. Prevista ondata di calore".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento