rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

Le previsioni meteo per giovedì 17 e venerdì 18 marzo

Che tempo farà in Umbria. Ecco le previsioni meteo della Protezione Civile per il 17 e il 18 marzo, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria e aggiornate alle 10.29 del 16 marzo. 

"Sebbene tra Marocco e Algeria settentrionali si vada rinforzando un profondo vortice di bassa pressione - sottolinea la Prociv - , sull'Italia insiste, ancora, un cuneo di alta pressione che garantisce tempo bello e stabile, di stampo primaverile". 

Per quanto riguarda l'Umbria giovedì 17 marzo "cielo irregolarmente nuvoloso con velature più consistenti e innocui addensamenti sui settori occidentali e meridionali. Possibili foschie al primo mattino. Venti: da moderati a deboli, prevalentemente nord-orientali. Temperature: senza variazioni di rilievo". 

Venerdì 18 marzo "cielo nuvoloso in Appennino con la possibilità di qualche isolata pioggia nel corso della giornata. Altrove nuvolosità irregolare, a tratti compatta, ma senza fenomeni associati. Venti: moderati dai Nord-Est con qualche locale rinforzo sui settori appenninici. Temperature: in diminuzione". 

Nel lungo periodo "tempo incerto nel fine settimana: bassa la probabilità di precipitazioni, ma temperature in deciso calo su tutta la regione, con valori che torneranno sotto la media del periodo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento