rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

Le previsioni meteo per martedì 17 e mercoledì 18 maggio

Che tempo farà in Umbria. Ecco le previsioni meteo per martedì 17 e mercoledì 18 maggio, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria e aggiornate alle 10.44 del 16 maggio. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale "L'alta pressione africana continua a dominare il Mediterraneo centro-occidentale. Tuttavia una modesta flessione del campo di pressione in quota potrà accentuare una certa instabilità pomeridiana sui rilievi oggi e domani, sull'arco alpino e la dorsale appenninica". 

Per quanto riguarda l'Umbria martedì 17 maggio "cielo sereno o o poco nuvoloso. Sviluppi cumuliformi sui rilievi nelle ore centrali della giornata con la possibilità di qualche breve piovasco, specie sui versanti esposti ad Est. Venti: deboli di direzione variabile sui settori appenninici, deboli prevalenti da Ovest-Nord-Ovest su quelli occidentali. Temperature: senza variazioni di rilievo". 

Mercoledì 18 maggio "Tempo generalmente bello al mattino e la consueta instabilità pomeridiana in corrispondenza dei rilievi, ma con bassa probabilità di precipitazioni. Venti: venti da deboli a moderati nord-orientali. Temperature: stazionarie o in lieve calo, specie nei valori serali". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento