rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

Le previsioni per il 15, il 16 e il 17 agosto

Che tempo farà in Umbria. Ecco le previsioni meteo per Ferragosto, il 16 e il 17 agosto pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione e aggiornate alle 8.08 di lunedì 15 agosto. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale "Una perturbazione temporalesca in arrivo dalla Francia porterà un aumento dell'instabilità con rovesci o temporali a carattere isolato o sparso", si legge sul sito. 

Per quanto riguarda l'Umbria a Ferragosto "cielo sereno o poco nuvoloso nelle prime ore della mattina, ma aumento della nuvolosità. Nel pomeriggio-sera possibili isolati temporali, localmente di forte intensità. Venti: deboli o localmente moderati da sud. Moderati o forti da sud-ovest in montagna. Temperature: in lieve diminuzione". 

Martedì 16 agosto "cielo in prevalenza poco nuvoloso nelle prime ore della mattina, poi nuvolosità irregolare con rovesci e brevi temporali a carattere isolato, più probabili sulle zone centro-meridionali. Venti: deboli, in prevalenza occidentali. Temperature: in lieve aumento". 

Mercoledì 17 agosto "cielo  poco nuvoloso. Venti: deboli da sud-ovest. Temperature: in ulteriore aumento".

Sul lungo periodo "possibile perturbazione tra giovedì e venerdì".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento