rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

Le previsioni meteo per il 14 e il 15 aprile e la tendenza per Pasqua e Pasquetta

Che tempo farà in Umbria. Ecco le previsioni meteo della Protezione Civile per il 14 e il 15 aprile, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria e aggiornate alle 9.26 del 13 aprile. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale "l'alta pressione sull'Italia tenta di resistere alla spinta di un vortice depressionario sull'Algeria che si sta spostando verso Est, lungo le coste mediterranee dell'Africa. Il cedimento sarà più evidente nel fine settimana, quando una nuova discesa di aria polare dal Nord Europa scalzerà, l'ormai indebolita, alta pressione, dando luogo a un drastico calo delle temperature e una moderata instabilità che sull'Umbria darà luogo a fenomeni non significativi", si legge sul sito. 

Per quanto riguarda l'Umbria giovedì 14 aprile "Velature in transito con qualche innocuo addensamento sui settori meridionali. Venti: Da deboli a moderati dai quadranti settentrionali. Temperature: senza variazioni di rilievo". 

Venerdì 15 aprile "cielo generalmente velato, con qualche innocuo addensamento sui settori meridionali. Venti: da deboli a moderati dai quadranti settentrionali. Temperature: stazionarie o in lieve aumento".

Sul lungo periodo la tendenza "Progressivo peggioramento nel corso della giornata di sabato con nubi in aumento e temperature stazionarie. Domenica marcato calo delle temperature ed aumento della nuvolosità, ma con scarsa la probabilità di precipitazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento