rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

Le previsioni meteo per martedì 11 e mercoledì 12 ottobre

Che tempo farà in Umbria. Ecco le previsioni meteo per martedì 11 e mercoledì 12 ottobre, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione e aggiornate alle 10 di lunedì 10 ottobre. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "una nuova e veloce perturbazione sta interessando la Penisola. Essa provocherà maltempo al Centro e al Meridione, dove i fenomeni potranno essere anche violenti". 

Per quanto riguarda l'Umbria martedì 11 ottobre "cielo generalmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sulla dorsale appenninica dalla tarda mattinata a cui faranno seguito isolate precipitazioni, anche a carattere di rovescio. Nel corso del pomeriggio i fenomeni andranno ad interessare il settori meridionali assumendo, anche, carattere temporalesco. Deciso miglioramento in serata. Venti: moderati dai quadranti orientali. Temperature: senza variazioni di rilievo". 

Mercoledì 12 ottobre "Ancora tempo instabile con isolati rovesci o temporali pomeridiani, localmente più intensi sulla dorsale appenninica e sui settori centrali e meridionali della regione. Migliora con decisione in serata. Venti: da deboli a moderati dai quadranti nord-orientali al mattino; diverranno di direzione variabile dal pomeriggio. Temperature: in calo, specie le minime". 

Sul lungo periodo, si legge ancora sul sito, "ancora instabilità residua giovedì, poi generale miglioramento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento