rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

Le previsioni meteo per lunedì 10 e martedì 11 ottobre

Che tempo farà in Umbria. Ecco le previsioni meteo per lunedì 10 e martedì 11 ottobre, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione e aggiornate alle 10.14 di domenica 9 ottobre. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "un vasto anticiclone interessa gran parte dell'Europa e tende ad indebolirsi temporaneamente. Infiltrazioni di aria fredda in quota determinano un aumento della instabilità sul Mediterraneo occidentale e tra oggi e lunedì anche sull'Italia". 

Per quanto riguarda l'Umbria lunedì 10 ottobre "cielo parzialmente nuvoloso. Nel pomeriggio possibilità di locali rovesci e temporali. Venti: deboli variabili. Temperature: stazionarie". 

Martedì 11 ottobre cielo parzialmente nuvoloso. Nel pomeriggio non sono esclusi isolati rovesci sul sud della regione. Venti: deboli da nord-est. Temperature: stazionarie". 

Per mercoledì 12 e giovedì 13 ottobre, si legge ancora sul sito, "cielo parzialmente nuvoloso con addensamenti pomeridiani e rischio di isolati roveesci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento