Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni della Protezione Civile
Le previsioni meteo per martedì 1 e mercoledì 2 marzo
Che tempo farà in Umbria. Ecco le previsioni meteo della Protezione Civile per l'1 e il 2 marzo, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria e aggiornate alle 9.50 del 28 febbraio.
Martedì 1 marzo "Nuvolosità in transito con locali addensamenti sui rilievi orientali dove si avranno, al mattino, deboli nevicate sui versanti esposti ad Est. Venti: moderati da Nord-Est, con locali rinforzi in appennino, al mattino. Tenderanno a calare progressivamente nel corso del pomeriggio. Temperature: in ulteriore diminuzione, specie le minime con la possibilità di estese gelate notturne sui settori orientali; locali ed isolate, anche a quote di pianura su quelli occidentali".
Mercoledì 2 marzo "cielo sereno o poco nuvoloso per gran parte della giornata. Progressivo aumento della nuvolosità in nottata a partire dai settori occidentali. Venti: deboli dai quadranti settentrionali, tendenti a divenire occidentali nel corso della notte. Temperature: minime in lieve calo; massime in sensibile aumento. Possibilità di gelate estese al mattino su gran parte della regione, anche a quote di pianura".