rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

Le previsioni meteo per il primo e il 2 giugno

Che tempo farà in Umbria. Ecco le previsioni meteo per mercoledì 1 e giovedì 2 giugno, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria e aggiornate alle 9.38 di martedì 31 maggio. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale "Lo scenario meteorologico europeo vede la presenza di due estese strutture depressionarie: la prima centrata sulle Isole Britanniche ed estesa fino al Mar Baltico, la seconda centrata sulle Isole Azzorre ed interessa il vicino Atlantico- Sul Mediterraneo, invece, è in progressiva rimonta l'anticiclone nord-africano che tende a confinare il flussi instabili sull'Europa settentrionale, riportando un tempo tipicamente caldo estivo sulla Penisola nei prossimi giorni", si legge sul sito. 

Per quanto riguarda l'Umbria mercoledì primo giugno "Generalmente sereno; poco nuvoloso al mattino sui settori occidentali. Venti: da deboli a moderati di direzione variabile. Temperature: in lieve aumento". 

Giovedì 2 giugno "Prevalentemente sereno con velature in transito dalla serata. Venti: da deboli a moderati sud-occidentali. Temperature: in aumento, anche sensibile nei valori massimi". 

Sul lungo periodo prevista "modesta instabilità pomeridiana nel fine settimana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento