rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà: le previsioni della Protezione Civile

Le previsioni meteo per domenica 9 e lunedì 10 giugno

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 giugno, pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate all'8 giugno. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "un promontorio di alta pressione continua ad interessare il Mediterraneo centrale, e favorisce condizioni di stabilità anche sulla nostra regione; tra domenica e lunedì è atteso il rapido transito di una saccatura atlantica, attualmente sulla penisola Iberica, sul centro nord Italia, che veicolerà un sistema frontale che potrebbe portare qualche temporale anche sull'Umbria". 

Per quanto riguarda l'Umbria sabato 8 giugno "poco nuvoloso o velato. Venti: assenti o deboli di direzione variabile. Temperature: in aumento con punte fino a oltre 30 gradi". 

Domenica 9 giugno "nuvoloso o molto nuvoloso al mattino, con temporanee schiarite nelle ore pomeridiane e nella prima serata. Venti: deboli o moderati di Scirocco. Temperature: stazionarie le minime, in lieve calo le massime, ma con condizioni ancora afose". 

Lunedì 10 giugno "nuvoloso con possibilità di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, più probabile e frequenti nottetempo e al primo mattino. Venti: tra deboli e moderati di Libeccio. Temperature: in deciso calo massime e minime".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà: le previsioni della Protezione Civile

PerugiaToday è in caricamento