rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Meteo, che tempo farà: le previsioni

Le previsioni meteo per martedì 7 e mercoledì 8 marzo

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per martedì 7 e mercoledì 8 marzo, pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate al 6 marzo. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "l'Italia è interessata da correnti occidentali in seno alle quali si innestano una serie di impulsi perturbati che saranno responsabili della variabilità attesa nel corso della settimana". 

Per quanto riguarda l'Umbria martedì 7 marzo "cielo irregolarmente nuvoloso al mattino. Nubi in aumento nel pomeriggio, dapprima per velature d'alta quota, seguite da nubi di media e bassa quota a cui, nel corso della serata saranno associate precipitazioni via via più intense nel corso della nottata successiva: a partire dai settori occidentali e in rapida estensione a tutta la regione. Venti: da moderati a forti meridionali, in rinforzo ulteriore dalla serata, specie in Appennino. Temperature: stazionarie le massime, in aumento le minime". 

Mercoledì 8 marzo "piogge al mattino con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori meridionali e a ridosso della dorsale appenninica. Fenomeni in rapido esaurimento nel corso del pomeriggio a partire dai settori occidentali. Venti: da forti a burrasca meridionali, caleranno d'intensità nel corso del pomeriggio. Temperature: in aumento". 

Sul lungo periodo, si legge ancora sul sito, "Tempo incerto con possibile spiccato maltempo nella giornata di venerdì, più stabile nel fine settimana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento