rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà all'Epifania: le previsioni

Le previsioni meteo per giovedì 5 e venerdì 6 gennaio

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per giovedì 5 e venerdì 6 gennaio, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria e aggiornate al 4 gennaio. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "un vortice depressionario è in approfondimento ad Ovest della Sardegna, mentre su resto della Penisola insiste, ancora, una situazione di stabilità. Il suddetto vortice tenderà rapidamente a spostarsi verso l'Algeria consentendo una generale rimonta dell'alta pressione su tutta l'Italia. Tuttavia essa tenderà a cedere sotto la spinta di una nuova perturbazione atlantica a partire da domenica". 

Per quanto riguarda l'Umbria giovedì 5 gennaio "cielo irregolarmente nuvoloso tendente a coperto in serata. Al primo mattino e dopo il calar del sole foschie dense o nebbie a banchi nelle vallate e sulle pianure occidentali. Venti: deboli meridionali, con locali rinforzi in Appennino al mattino. Temperature: minime stazionarie; massime in calo, specie sui settori settentrionali". 

Venerdì 6 gennaio "cielo irregolarmente nuvoloso, tendente a coperto nel pomeriggio sui settori occidentali, dove non si esclude qualche debole pioggia. Al primo mattino e dopo il calar del sole foschie dense o nebbie a banchi specie sui settori occidentali. Venti: deboli meridionali. Temperature: senza variazioni di rilievo". 

Sabato, si legge ancora sul sito, "tempo incerto con nuvolosità in aumento nella seconda parte della giornata". Domenica "maltempo a partire dal pomeriggio, con la possibilità di qualche rovescio o temporale nelle nottata in estensione alla giornata di lunedì".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà all'Epifania: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento