rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Meteo, che tempo farà nel fine settimana: le previsioni

Le previsioni meteo per sabato 4 e domenica 5 marzo

Che tempo farà nel fine settimana. Ecco le previsioni meteo per sabato 4 e domenica 5 marzo, pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate a venerdì 3 marzo. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "il ciclone mediterraneo è in fase di esaurimento, spostandosi lentamente verso Est lungo il Mediterraneo Centrale. Ancora perturbato al Centro e al Sud, migliora ulteriormente al Settentrione". 

Per quanto riguarda l'Umbria sabato 4 marzo "Instabilità residua sui settori sud-orientali della regione, miglioramento generale sul resto della regione. In serata cielo poco nuvoloso ovunque. Venti: da forti a moderati settentrionali, tendenti a deboli in serata. Temperature: massime in aumento; calo nei valori serali". 

Domenica 5 marzo "Bel tempo, con nubi in aumento dalla serata.
Venti: deboli settentrionali, in rinforzo in serata. Temperature: minime in sensibile diminuzione, con possibilità di locali gelate mattutine anche a bassa quota. Massime stazionarie o in lieve aumento". 

A inizio settimana, si legge ancora sul sito, "tempo instabile per il veloce transito di modeste perturbazioni settentrionali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà nel fine settimana: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento