rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo, che tempo farà: le previsioni

Le previsioni meteo per mercoledì 4 e giovedì 5 gennaio

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per mercoledì 4 e giovedì 5 gennaio, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria e aggiornate al 3 gennaio. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "mentre l'alta pressione continua a dominare sul Mediterraneo centro-orientale, sul resto del continente europeo è in transito una saccatura con modesti effetti di instabilità soprattutto sul Nord-Italia". 

Per quanto riguarda l'Umbria mercoledì 4 gennaio "cielo irregolarmente nuvoloso con aperture nelle ore centrali della giornata. Nelle vallate e sulle pianure occidentali, foschie dense o nebbie a banchi al primo mattino. Dopo il calar del sole previste nebbie diffuse sulle medesime zone. Venti: deboli di direzione variabile. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo; in lieve aumento le massime". 

Giovedì 5 gennaio "cielo da nuvoloso a coperto, specie nella seconda parte della giornata, non si esclude qualche debole pioggia pomeridiana sui settori settentrionali e occidentali. Venti: deboli di direzione variabile, diverranno sud-occidentali nel pomeriggio in rinforzo sui rilievi. Temperature: minime in aumento, massime in diminuzione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento