rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

Le previsioni meteo per martedì 3 e mercoledì 4 gennaio

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per martedì 3 e mercoledì 4 gennaio, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria e aggiornate al 2 gennaio. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "l'alta pressione di origine africana interessa, ancora, il Mediterraneo Centrale, garantendo condizioni di tempo stabile su gran parte della Penisola. Solamente il Nord e le regioni centrali tirreniche sono interessate da un debole disturbo in quota che darà luogo a fenomeni piuttosto modesti". 

Per quanto riguarda l'Umbria martedì 3 gennaio "cielo da irregolarmente nuvoloso a coperto nel corso della giornata con la possibilità di qualche debole pioggia sui settori occidentali e settentrionali nel pomeriggio. Nei bassi strati foschie dense o nebbie a banchi al mattino e nebbie diffuse nottetempo, nelle vallate e sulle pianure occidentali. Venti: deboli di direzione variabile. Temperature: generalmente stazionarie, in lieve calo sui settori meridionali". 

Mercoledì 4 gennaio "cielo irregolarmente nuvoloso con qualche apertura nel pomeriggio. Foschie dense o nebbie a banchi al mattino e nebbie diffuse nottetempo, nelle vallate e sulle pianure occidentali.
Venti: deboli di direzione variabile con qualche rinforzo nelle ore centrali della giornata. Temperature: in lieve diminuzione". 

La tendenza per il lungo periodo, si legge ancora sul sito, "tempo prevalentemente stabile con nebbie o foschie nelle vallate e temperature stazionarie oltre la media del periodo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento