rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Meteo

Meteo, che tempo farà: le previsioni

Le previsioni per mercoledì 29 e giovedì 30 marzo

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per mercoledì 29 e giovedì 30 marzo, pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate al 28 marzo. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "l'alta pressione sta rimontando sul Mediterraneo Occidentale, facendo migrare verso i Balcani il nucleo perturbato che ieri ha interessato gran parte della Penisola. Insistono, ancora, condizioni d'instabilità sulle regioni centro meridionali del settore adriatico, ma è atteso un generale miglioramento su tutta l'Italia nelle prossime ore". 

Per quanto riguarda l'Umbria mercoledì 29 marzo "velature in transito al mattino, via via più spesse; nubi in aumento nel pomeriggio con addensamenti più consistenti in serata, specie sui settori settentrionali. Venti: deboli di direzione variabile al mattino; diverranno moderati sud-occidentali dal pomeriggio. Temperature: in aumento, anche sensibile nei valori serali". 

Giovedì 30 marzo "cielo irregolarmente nuvoloso con qualche temporanea apertura del cielo nel pomeriggio.
Venti: da deboli a moderati meridionali con rinforzi nelle ore centrali della giornata.
Temperature: in aumento, anche sensibile nei valori massimi". 

Sul lungo periodo, si legge ancora sul sito, "progressivo peggioramento con possibili precipitazioni sparse nella giornata di domenica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento