rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

Le previsioni per venerdì 29 e sabato 30 luglio

Che tempo farà in Umbria. Ecco le previsioni meteo per venerdì 29 e sabato 30 luglio, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria e aggiornate alle 11.22 del 28 luglio. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale "sul Mediterraneo pressione livellata intorno a 1012-1014 hPa con modesta instabilità pomeridiana. Tra la sera di venerdì e la mattina di sabato è atteso il transito di aria più fredda in quota con accentuazione dell'instabilità e possibili temporali". 

Per quanto riguarda l'Umbria venerdì 29 luglio "cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso. ma con sviluppo di nuvolosità termo-convettiva nelle ore più calde con possibili isolati temporali. Venti: occidentali da deboli a localmente moderati sui rilievi. Temperature: stazionarie o in lieve ulteriore aumento". 

Sabato 30 luglio "durante la notte e fino al mattino possibili temporali, localmente forti, ma in attenuazione graduale. Nel pomeriggio residui isolati rovesci più probabili sui rilievi appenninici. Venti: deboli variabili con possibili raffiche nei temporali. Temperature: in calo le massime".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento