rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Meteo

Meteo, che tempo farà a Natale e Santo Stefano: le previsioni

Le previsioni meteo per il 25 e il 26 dicembre

Che tempo farà a Natale e Santo Stefano. Ecco le previsioni meteo per il 25 e il 26 dicembre, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione e aggiornate al 24 dicembre. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "sul Mediterraneo centro-occidentale è presente un campo di alta pressione di matrice subtropicale che determina condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulla penisola italiana. Tuttavia la presenza di un minimo relativo sul Golfo Ligure (1014 hPa) attiva un flusso umido sulle coste tirreniche che può dar luogo a pioviggine, in particolare a ridosso dei rilievi. Nei prossimi giorni l'alta pressione di origine africana tenderà a consolidarsi ulteriormente. Tuttavia l'Italia centrale rimarrà esposta al flusso umido da sud (con conseguente possibile pioviggine), essendo posizionata sul fianco occidentale della suddetta alta pressione". 

Per quanto riguarda l'Umbria domenica 25 dicembre "nebbie o foschie al mattino, tendenza a parziali schiarite al pomeriggio. Venti: deboli variabili con una modesta componente da sud. Temperature: ancora stazionarie su valori superiori alle medie". 

Lunedì 26 dicembre "in prevalenza nuvoloso. Venti: deboli meridionali. Temperature: stazionarie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà a Natale e Santo Stefano: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento