rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà: le previsioni

Le previsioni meteo per giovedì 23 e venerdì 24 marzo

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per giovedì 23 e venerdì 24 marzo, pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate al 22 marzo. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "un cuneo d'alta pressione si va consolidando sul Mediterraneo Occidentale e interesserà l'Italia nei prossimi giorni, garantendo tempo bello e stabile in peggioramento da domenica". 

Per quanto riguarda l'Umbria giovedì 23 marzo "cielo sereno o poco nuvoloso con velature in transito nel pomeriggio. Al primo mattino foschie nelle vallate e sulle pianure occidentali. Venti: deboli di direzione variabile, tendenti a divenire occidentali in serata. Temperature: senza variazioni di rilievo". 

Venerdì 24 marzo "Velature in transito al mattino, via via più spesse nel pomeriggio con copertura in aumento in serata. Venti: deboli variabili al mattino, diverranno moderati meridionali dopo mezzodì. Temperature: stazionarie le massime, in lieve aumento nei valori serali". 

Sul lungo periodo, si legge ancora sul sito, "peggiora domenica, con precipitazioni dalla sera e nel corso della giornata di lunedì".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento