rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Meteo, che tempo farà: le previsioni

Le previsioni meteo per giovedì 23 e venerdì 24 febbraio

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per giovedì 23 e venerdì 24 febbraio, pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate al 22 febbraio. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "l'alta pressione che, nei giorni scorsi, ha garantito condizioni di tempo stabile su gran parte della Penisola, si va indebolendo sotto la spinta di un impulso perturbato atlantico con asse a Ovest delle Isole Britanniche, in rapido spostamento verso il Mediterraneo Occidentale; tale configurazione aprirà la strada alla discesa di aria fredda dal Nord Europa nei prossimi giorni". 

Per quanto riguarda l'Umbria giovedì 23 febbraio "cielo nuvoloso nel corso della mattinata, con qualche isolata pioggia sui settori occidentali e settentrionali. Irregolarmente nuvoloso nel pomeriggio con nuvolosità in aumento dalla serata. Venti: deboli di direzione variabile, tenderanno a divenire meridionali dal tardo pomeriggio. Temperature: generalmente stazionarie". 

Venerdì 24 febbraio "cielo nuvoloso, con addensamenti più compatti sui settori occidentali. Scarsa probabilità di precipitazioni. Venti: da deboli a moderati sud-occidentali. Temperature: generalmente stazionarie". 

Da sabato 25 febbraio, si legge ancora sul sito, "progressivo e rapido peggioramento" e "deciso maltempo nella giornata di domenica 26 febbraio: dapprima con precipitazioni, che potranno essere localmente intense, e verso sera con possibili nevicate fino a quote collinari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento