rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà: le previsioni

Le previsioni meteo per mercoledì 22 e giovedì 23 febbraio

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per mercoledì 22 e giovedì 23 febbraio, pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate al 21 febbraio. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "l'alta pressione insiste sulla Penisola, almeno nella giornata odierna. Infatti, una serie di impulsi perturbati atlantici si apprestano a indebolire l'anticiclone e iniziare, a partire da domani, una nuova fase perturbata". 

Per quanto riguarda l'Umbria mercoledì 22 febbraio "cielo ancora generalmente nuvoloso, con possibilità di foschie dense o nebbie banchi nelle vallate e sulle pianure occidentali al mattino. Momentanee aperture del cielo nel pomeriggio, poi di nuovo nuvoloso con la possibilità, in serata e nella notte di isolate e deboli piogge sui settori occidentali e settentrionali della regione. Venti: deboli di direzione variabile, tenderanno a divenire meridionali dalla sera. Temperature: senza variazioni di rilievo". 

Giovedì 23 febbraio "nuvoloso al mattino con possibilità di deboli precipitazioni a carattere isolato e intermittente. Migliora nel pomeriggio seppur con velature compatte d'alta e media quota. Venti: meridionali, moderati al mattino, deboli nel resto della giornata. Temperature: stazionarie o in lieve calo, specie nei valori serali". 

Sul lungo periodo, si legge ancora sul sito, "tempo perturbato con precipitazioni isolate sabato e più insistenti domenica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento