rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo, che tempo farà: le previsioni

Le previsioni meteo per giovedì 22 e venerdì 23 dicembre

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per giovedì 22 e venerdì 23 dicembre, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria e aggiornate al 21 dicembre. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "un modesto impulso perturbato (short wave) si va sviluppando in seno ad un flusso prevalentemente occidentale che, da sabato, assumerà curvatura anticiclonica". 

Per quanto riguarda l'Umbria giovedì 22 dicembre "Tempo incerto con nuvolosità variabile, a tratti compatta, con scarsa probabilità di precipitazioni. Possibili foschie o nebbie a banchi nelle vallate al primo mattino e nottetempo. Venti: deboli meridionali. Temperature: stazionarie o in lieve aumento, al di sopra della media del periodo". 

Venerdì 23 dicembre "Nuvolosità irregolare, a tratti compatta. Qualche pioggia mattutina sui settori settentrionali e lungo l'appennino. Migliora in serata. Nottetempo foschie dense o nebbie a banchi nelle vallate e pianure occidentali. Venti: deboli, prevalentemente meridionali. Temperature: senza variazioni di rilievo, a di sopra della media del periodo". 

Nel fine settimana, si legge ancora sul sito, "alta pressione stabile di matrice africana che manterrà condizioni di tempo stabile, temperature oltre la media e favorirà la formazione di nebbie o foschie nelle vallate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento