rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà: le previsioni

Le previsioni meteo per martedì 21 e mercoledì 22 febbraio

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per martedì 21 e mercoledì 22 febbraio, pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate al 20 febbraio. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "l'alta pressione insiste sul Mediterraneo Occidentale, costringendo il flusso perturbato principale a scorrere ad alte latitudini e garantendo tempo stabile sulla Penisola. Essa tenderà a cedere, a metà settimana, sotto la spinta di una perturbazione atlantica che apporterà un deciso peggioramento nei giorni successivi". 

Per quanto riguarda l'Umbria martedì 21 febbraio "nuvolosità irregolare, a tratti compatta, nel corso della giornata, specie sui settori occidentali della regione dove non si esclude qualche debole precipitazione nelle ore centrali della giornata. Possibilità di foschie dense o nebbie a banchi nelle vallate e sulle pianure occidentali al primo mattino e durante le ore notturne. Venti: deboli meridionali in momentaneo rinforzo nelle ore centrali della giornata. Temperature: minime stazionarie; massime in calo". 

Mercoledì 22 febbraio "cielo irregolarmente nuvoloso per nubi in transito, anche di bassa quota, a tratti più compatte sui settori occidentali, dove non si escludono deboli precipitazioni nelle ore centrali della giornata. Ancora possibilità di foschie dense o nebbie a banchi nelle vallate e sulle pianure occidentali al primo mattino e, in misura minore, durante le ore notturne. Venti: deboli meridionali al mattino, diverranno di direzione variabile nel corso della giornata. Temperature: senza variazioni di rilievo". 

Sul lungo periodo, si legge ancora sul sito, "progressivo peggioramento con precipitazioni intermittenti che diverranno più insistenti nel fine settimana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento