rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo

Meteo, che tempo farà: le previsioni

Le previsioni meteo per venerdì 21 e sabato 22 aprile

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per venerdì 21 e sabato 22 aprile, pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate al 20 aprile.

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "una vasta area ciclonica interessa l’Europa centro-orientale. Ne deriva tempo perturbato su tutte le nostre regioni settentrionali e localmente anche sul Centro peninsulare, specie nelle zone interne. Domani, la fase perturbata si allontanerà gradualmente. Generale miglioramento per l’arrivo di un'alta pressione sabato, che riporterà ovunque il tempo stabile e in prevalenza soleggiato". 

Per quanto riguarda l'Umbria venerdì 21 aprile "mattinata con nuvolosità irregolare, anche a carattere cumuliforme in rapida evoluzione sui settori appenninici dove, nel pomeriggio si avranno rovesci o temporali isolati in esaurimento verso sera. Venti: moderati dai quadranti settentrionali con locali rinforzi nelle ore centrali della giornata. Temperature: generalmente stazionarie". 

Sabato 22 aprile "tempo bello e stabile con cielo poco nuvoloso e velature in transito nel pomeriggio.
Venti: da deboli a moderati: dai quadranti settentrionali al mattino, da quelli occidentali nel pomeriggio, di direzione variabile la sera. Temperature: in aumento le massime". 

Domenica 23 aprile "tempo stabile, ma con nuvolosità in aumento dal tardo pomeriggio/sera". Lunedì 24 aprile "nuovamente maltempo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento