rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà: le previsioni della Protezione Civile

Le previsioni per lunedì 20 e martedì 21 maggio

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per lunedì 20 e martedì 21 maggio, pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate al 19 maggio. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "un'area depressionaria, ben strutturata soprattutto in quota, estende la sua influenza a gran parte dell'Europa occidentale e favorisce l'arrivo di un flusso umido e instabile verso la nostra penisola". 

Per quanto riguarda l'Umbria domenica 19 maggio "nuvoloso con possibilità di locali rovesci e temporali nel pomeriggio Venti: deboli meridionali. Temperature: in lieve calo".

Lunedì 20 maggio "velato in mattinata, aumento della nuvolosità nel pomeriggio. Rovesci e temporali sparsi più frequenti in serata. Venti: deboli da nord-est, temporaneamente da sud-est nel pomeriggio. Temperature: stazionarie o in lieve aumento". 

Martedì 21 maggio "molto nuvoloso con piogge nella notte e in mattinata. Miglioramento dal pomeriggio con schiarite e fenomeni in esaurimento. Venti: moderati da sud-ovest. Temperature: massime in calo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà: le previsioni della Protezione Civile

PerugiaToday è in caricamento