rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà: le previsioni

Le previsioni meteo per giovedì 2 e venerdì 3 febbraio

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per giovedì 2 e venerdì 3 febbraio, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate al primo febbraio. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "sebbene l'alta pressione sia ancora presente sull'Europa Occidentale, l'Italia è interessata da correnti nord-occidentali in quota a curvatura anticiclonica che trasportano corpi nuvoloso in scorrimento lungo le regioni Tirreniche". 

Per quanto riguarda l'Umbria giovedì 2 febbraio "cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli di direzione variabile. Temperature: generalmente stazionarie le massime; in lieve calo le minime, con possibilità di locali gelate al primo mattino e nottetempo". 

Venerdì 3 febbraio "cielo poco o irregolarmente nuvoloso con copertura in aumento dal tardo pomeriggio/sera. Venti: deboli dai quadranti occidentali.
Temperature: generalmente stazionarie; in aumento nei valori serali. Possibilità di locali gelate al primo mattino". 

Fine settimana, si legge ancora sul sito, "con tempo stabile". Lunedì "un veloce impulso freddo darà luogo a un rapido e deciso peggioramento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento