rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà: le previsioni

Le previsioni meteo per mercoledì 17 e giovedì 18 maggio

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per mercoledì 17 e giovedì 18 maggio, pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate al 16 maggio. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "un intenso vortice depressionario interessa l'Italia provocando precipitazioni intense e persistenti, in particolare sulle regioni adriatiche". 

Per quanto riguarda l'Umbria mercoledì 17 maggio "precipitazioni sparse con isolati rovescio o temporali nel corso della giornata, più probabili nel pomeriggio. Generale attenuazione dei fenomeni in nottata. Venti: forti nord-orientali tendenti a calare nottetempo. Temperature: stazionarie o in lieve calo". 

Giovedì 18 maggio "ancora instabilità con precipitazioni isolate nel corso della giornata, anche a carattere di rovescio o temporale nel pomeriggio sui settori meridionali. I fenomeni si prevedono in esaurimento dalla serata. Venti: forti di Nord-Est al mattino, diverranno moderati dal pomeriggio. Temperature: in lieve aumento le massime". 

Sul lungo periodo, si legge ancora sul sito, "permangono condizioni di tempo instabile per la presenza di un vortice depressionario sul Mediterraneo Occidentale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento