rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà: le previsioni

Le previsioni meteo per giovedì 16 e venerdì 17 febbraio

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per giovedì 16 e venerdì 17 febbraio, pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate al 15 febbraio. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "l'alta pressione insiste sull'Italia garantendo condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato. Nel fine settimana l'anticiclone tenderà ad arretrare in Atlantico esponendo la Penisola a correnti nord-occidentali debolmente instabili". 

Per quanto riguarda l'Umbria giovedì 16 febbraio "Foschie dense o nebbie a banchi, al primo mattino e dopo il calar del sole, nelle vallate e sulle pianure occidentali. Irregolarmente nuvoloso nelle ore centrali della giornata, anche per velature compatte in transito. Venti: da deboli a localmente moderati, di direzione variabile. Temperature: minime in aumento; massime in calo, anche sensibile". 

Venerdì 17 febbraio "Foschie dense o nebbie a banchi, al primo mattino e dopo il calar del sole, nelle vallate e sulle pianure occidentali. Nuvoloso nelle ore centrali della giornata per il sollevamento delle nebbie. Venti: deboli dai quadranti sud-occidentali. Temperature: senza variazioni di rilievo". 

Nel fine settimana, si legge ancora sul sito, "nuvolosità irregolare con la possibilità di qualche precipitazione in Appennino. Temperature in aumento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento