rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Meteo

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

Le previsioni meteo per martedì 13 e mercoledì 14 dicembre

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per martedì 13 e mercoledì 14 dicembre, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria e aggiornate al 12 dicembre. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "l'Italia è interessata da correnti fresche atlantiche debolmente instabili, in seno alle quali si andrà a sviluppando una nuova perturbazione in transito nella giornata di domani". 

Per quanto riguarda l'Umbria martedì 13 dicembre "Precipitazioni sparse nel corso della mattinata, a carattere nevoso inizialmente intorno a 500-700m, con quota neve in aumento oltre 800-1000m nel corso della mattinata, più insistenti sui settori appenninici. Rapido esaurimento dei fenomeni nel primo pomeriggio. Venti: moderati orientali, con rinforzi sui crinali appenninici, diverranno deboli in serata. Temperature: massime in calo; minime in aumento". 

Mercoledì 14 dicembre "Al mattino precipitazioni sparse, anche a carattere di breve rovescio nelle ore centrali della giornata. Rapido miglioramento nel corso del pomeriggio.
Venti: moderati da Nord-Est con rinforzi sui rilievi nelle ore centrali della giornata. Temperature: in lieve aumento". 

Sul lungo periodo, si legge ancora sul sito, "previsto maltempo intenso per il transito di una robusta perturbazione atlantica".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento