rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà: le previsioni

Le previsioni meteo per mercoledì 10 e giovedì 11 maggio

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per mercoledì 10 e giovedì 11 maggio, pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate al 9 maggio. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "Lo scenario euro-mediterraneo risulta meteorologicamente instabile a causa della presenza di una serie di impulsi perturbati che, oggi e nei prossimi giorni, interesseranno anche l'Italia". 

Per quanto riguarda l'Umbria mercoledì 10 maggio "precipitazioni da sparse a diffuse al mattino a carattere persistente. Nel pomeriggio temporali sparsi interesseranno tutta la regione divenendo localmente più intensi sui settori meridionali ed appenninici. Generale e progressiva attenuazione dei fenomeni nel corso della notte. Venti: da moderati a forti meridionali al mattino, diverranno di direzione variabile dal pomeriggio. Temperature: in calo, anche marcato nei valori massimi". 

Giovedì 11 maggio "ancora condizioni di tempo instabile conseguente al passaggio del fronte freddo con precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, specie nel pomeriggio. Venti: da moderati a forti sud-occidentali. Temperature: in aumento le massime, in sensibile calo nei valori serali". 

Sul lungo periodo, si legge ancora sul sito, "condizioni di tempo instabile con precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, specie nelle ore pomeridiane".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento