Un fresco ferragosto, via l'afa con la tramontana

Un ferragosto senza afa è quello che si prospetta, alcune precipitazioni interesseranno il territorio umbro, isolati rovesci nel pomeriggio previsti solo in alcuni punti dell'Umbria meridionale

Per chi passerà il ferragosto in città niente di meglio di un po' fresco, gli umbri che non sono partiti per le vacanze infatti, si preparano a festeggiare il Ferragosto con un tempo che non registrerà quell'odiosa afa di quest'ultimo periodo. Un quadro rassicurante è quello fornito dai vari siti di meteo che si trovano in rete, tutti, più o meno prevedono sereno con cielo leggermente coperto.

La giornata inizierà all'insegna del sereno, "qualche nube in più solo lungo l'Appennino". Nel pomeriggio possibili "isolati rovesci anche temporaleschi" solo sull'Umbria meridionale: se al centro-nord il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, sarà infatti "nuvoloso" al sud, dove il rischio pioggia potrebbe riguardare soprattutto Ternano e Orvietano al confine con Lazio e bassa Toscana.

La serata si prevede bella ovunque, sarà comunque un Ferragosto al fresco, con un "deciso calo" delle temperature. La "sensazione di fresco" sarà "acuita da una vivace tramontana".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo, decine di interventi dopo il temporale della notte: le zone più colpite

  • Anziana morta, il figlio l'ha vegliata per 16 giorni

  • Schianto lungo l'Apecchiese tra auto e moto, è morto il centauro portato in elicottero all'ospedale

  • Accoltellato per difendere la commessa dal rapinatore, è grave dopo l'aggressione al supermercato

  • Minorenne, incensurato e italianissimo: nello zaino tre chili di marijuana, arresto in centro a Perugia

  • Neonata prigioniera dell'auto parcheggiata sotto il sole, salvata dai vigili del fuoco

Torna su
PerugiaToday è in caricamento