rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni per l'11 e il 12 agosto

Le previsioni della Protezione Civile per mercoledì e giovedì

Che tempo farà in Umbria. Ecco le previsioni meteo della Protezione Civile per l'11 e il 12 agosto, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria. 

"Un nucleo di alta pressione di matrice africana, si va consolidando sul Mediterraneo Centrale tendendo a spingere verso le alte latitudini il flusso perturbato principale - spiega la Protezione Civile - . La linea di separazione tra le suddette strutture corre lungo la Francia Meridionale e l'Italia centro-settentrionale, dove sono in atto fenomeni di instabilità, specie lungo l'Appennino tosco-emiliano e romagnolo. Nelle prossime ore la situazione tenderà a divenire fortemente stabile su tutta la Penisola con temperature molto elevate specie al centro-sud". 

Perugia da bollino rosso, giorni di fuoco e temperature fino a 37 gradi

Mercoledì 11 agosto "Nubi in transito nel corso della giornata con qualche locale addensamento pomeridiano sui rilievi orientali. Venti: deboli dai quadranti settentrionali. Temperature: senza variazioni di rilievo, su valori decisamente elevati rispetto la media del periodo". 

Giovedì 12 agosto "Soleggiato. Venti: deboli dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi nelle ore centrali della giornata. Temperature: massime stazionarie o in lieve aumento, minime in calo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni per l'11 e il 12 agosto

PerugiaToday è in caricamento