rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni della Protezione Civile per il 20 e il 21 ottobre e il fine settimana

Le previsioni per mercoledì e giovedì, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria

Che tempo farà in Umbria. Ecco le previsioni meteo della Protezione Civile per il 20 e il 21 ottobre, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria.

Mercoledì 20 ottobre "bel tempo al mattino, nubi in aumento nel pomeriggio e la possibilità di qualche debole pioggia in appennino nella notte. Venti: deboli, tendenti a moderati, dai quadranti meridionali. Temperature: minime in aumento, anche sensibile; massime stazionarie o in lieve calo".

Giovedì 21 ottobre "cielo da irregolarmente nuvoloso a coperto con precipitazioni dalla tarda mattinata sui settori occidentali, in estensione al resto della regione nel pomeriggio. Non si esclude la possibilità di qualche isolato rovescio. Venti: moderati meridionali, con rinforzi fino a forti nelle ore centrali della giornata e possibili raffiche fino a burrasca sui crinali appenninici. Temperature: in calo le massime; in ulteriore deciso aumento le minime".

La tendenza del fine settimana: “Venerdì marcato maltempo con precipitazioni che potranno essere localmente intense, in esaurimento nel pomeriggio/sera. Sabato instabilità residua, domenica stabile, ma con temperature minime in deciso calo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni della Protezione Civile per il 20 e il 21 ottobre e il fine settimana

PerugiaToday è in caricamento