Meteo, che tempo farà: le previsioni della Protezione Civile per le prossime 48 ore sull'Umbria
Le previsioni meteo per giovedì 7 e venerdì 8 settembre
Che tempo farà ecco le previsioni meteo per giovedì 7 e venerdì 8 settembre, pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria.
Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito: “L'Italia è interessata da due strutture sinottiche concorrenti: un'alta pressione al Nord, che mantiene condizioni di tempo stabile, ed un vortice depressionario al Meridione, che provoca condizioni di spiccata instabilità sulla Sicilia ed estreme regioni meridionali, soprattutto in area ionica. Le regioni centrali sono interessate da correnti nord-orientali prevalentemente stabili. La situazione rimarrà sostanzialmente immutata anche nei prossimi giorni”.
Per quanto riguarda l'Umbria giovedì 7 settembre “Cielo: Generalmente sereno con qualche innocuo addensamento pomeridiano a ridosso dei rilievi e sui settori meridionali. Venti: Da deboli a moderati dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi nel pomeriggio. Temperature: Stazionarie”.
Venerdì 8 settembre “Cielo: Generalmente sereno con qualche innocuo addensamento pomeridiano sui settori meridionali. Venti: Da deboli a moderati dai quadranti settentrionali. Temperature: Stazionarie o in lieve aumento”.