rotate-mobile
PerugiaToday

Liomatic perugia basket: si chiude con una sconfitta il 2012

Brutto scivolone della Liomatic con il Matera sul capo del PalaEvangelisti. Si chiude un anno tra alti e bassi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Liomatic Perugia Basket - Bawer Matera 66 - 73 (14-20; 18-19; 21-23; 13-11)

Arbitri: Lestinghi di Anzio (RM) e Terranova di Ferrara (FE).

Liomatic Perugia Basket: Chiatti 8, Santantonio 4, Meschini, Cutolo 2, Ramenghi 2, Rath, Poltroneri 24, Bei 2, Chiarello 20, Bonamente 4. All. Fabrizi.

Bawer Matera: Vico 8, Iannuzzi 14, Rezzano 17, Vitale 12, Cozzoli 3, Samoggia 8, Smorto, Cantone 11, Miriello, Giuffrida. All. Benedetto

La Liomatic esce sconfitta dal PalaEvangelisti dopo una gara intensa e combattuta, più volte i grifoni hanno riaperto il match ma Matera è stata sempre reattiva nel riportarsi a distanza di sicurezza. Nella seconda parte della gara alcune decisioni arbitrali discutibili non hanno favorito i biancorossi che, proprio quando l'inerzia sembrava essere a proprio favore, si sono dovuti arrendere alla squadra ospite. La gara parte in grande equilibrio, le due formazioni si affrontano bene in campo aperto e sono gli ospiti a tentare un primo break con Rezzano che colpisce due volte dalla massima distanza, Matera riesce ad andare sul +4 quando si sono giocati 5' del primo periodo. Poltroneri riavvicina i suoi, Iannuzzi risponde ma Bonamente e Chiatti vanno a canestro portando in parità il punteggio. Sul finire di tempo la Bawer concretizza un altro minibreak con Vitale e Cantone, la Liomatic cerca la reazione ma non sfrutta appieno l'antisportivo fischiato a Iannuzzi, il primo periodo si chiude con gli ospiti avanti 20 a 14. Il secondo tempo si apre con un tecnico alla panchina di Matera, Poltroneri segna 4 punti consecutivi e i grifoni tornano a -2 in un amen. I ragazzi di Fabrizi continuano a lottare su ogni pallone ed è ancora Poltroneri ad andare a segno subendo anche fallo, la guardia biancorossa realizza il libero aggiuntivo e la Liomatic mette il naso avanti. Matera prova a rispondere con Samoggia che colpisce da 3 punti ma è ancora Poltroneri a riportare avanti i suoi, sempre con una tripla, Perugia conduce 24 a 23 quando siamo giunti a circa 6' dalla pausa lunga. Nella seconda parte del periodo i ragazzi di coach Benedetto si riportano avanti e riescono a creare un leggero gap andando così al riposo sul +7, 39 a 32 per la Bawer.

Alla ripresa la Liomatic cerca più volte di riavvicinarsi, ogni volta però che i grifoni accorciano Matera è pronta nel rispondere, Poltroneri e Chiarello guidano l'attacco umbro e dall'altro lato Cantone mantiene le distanze, a metà frazione la Bawer conduce ancora di 7 lunghezze. La gara comincia a salire di intensità e di pari passo cresce anche la tensione, Fabrizi ordina la difesa a zona e Perugia torna a contatto con Bei che segna in area pitturata il -5, sul finire del tempo Vico concretizza un gioco da tre punti, Poltroneri accorcia dalla lunetta ma ancora Vico, sempre dalla linea della carità, va a segno ed il periodo si chiude con gli ospiti avanti 62 a 53. L'ultima frazione ricomincia con la stessa concitazione con cui era finita la terza, Perugia non molla e stringe le maglie difensive riversandosi in attacco, vanno a segno Cutolo e Santantonio e la Liomatic è di nuovo a -3 quando mancano 7 giri di lancette al termine del match. Il gioco si fa frammentato, molti i fischi arbitrali e gli errori a canestro per entrambe le squadre che rimangono a lungo a secco. Matera prova ancora a scappare con il solito Vitale e con Iannuzzi che colpisce dalla media ma Chiarello tiene viva Perugia riportandola fino al -3 con 60'' sul cronometro. Nell'ultimo giro di lancette la Bawer perde palla, i grifoni non concretizzano il possesso e sono costretti a fare fallo, Cantone in lunetta fa due su due e chiude di fatto il match. La Bawer porta a casa i due punti con il risultato di 73 a 66. Prossimo appuntamento per la Liomatic sul campo di Latina, uscita sconfitta in questa giornata dal campo di Reggio Calabria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liomatic perugia basket: si chiude con una sconfitta il 2012

PerugiaToday è in caricamento