rotate-mobile
PerugiaToday

liomatic perugia basket: grifoni sconfitti dopo un supplementare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

EnoAgrimm San Severo - Liomatic Perugia 84 - 79 (23-15; 13-16; 11-18; 23-21; 14-9)

Arbitri: Scudiero di Milano (MI) & Chersicla di Erba (CO)

EnoAgrimm San Severo: Mirando, Gueye 16, Centrone, Sirakov 14, Iannilli 15, Maggio 14, Zampolli, De Paoli 1, Del Brocco 4, Scarponi 20. All. Corpaci

Liomatic Perugia: Chiatti 4, Santantonio 5, Meschini, Cutolo 7, Ramenghi 2, Poltroneri 28, Bei, Mei 12, Chiarello 11, Bonamente 10. All. Fabrizi.

Altra gara al cardiopalma, questa volta Perugia però deve arrendersi al supplementare. Dopo essere stata in svantaggio, la Liomatic infligge un parziale di 16 a 0 agli avversari nella terza frazione, San Severo non molla e riesce ad impattare. Sul finale entrambe le squadre sprecano l´opportunità di chiudere la gara dalla lunetta e al supplementare è una tripla di Scarponi a decidere il match. Dopo una partenza equilibrata sono i padroni di casa a far segnare un primo tentativo di fuga: quando siamo verso metà frazione Gueye e Maggio segnano due triple e San Severo difende con tenacia riproponendosi in fase offensiva e allungando anche a +9 con Sirakov e Del Brocco. La Liomatic tenta di risalire e spezza il break casalingo con il capitano dei grifoni, Bonamente, che schiaccia in contropiede interrompendo l´astinenza ospite. La EnoAgrimm non rallenta e continua ad attaccare, Perugia tiene, poi sul finale Chiatti accorcia e De Paoli fa uno su due ai liberi fermando il parziale sul 23 a 15 in favore dei pugliesi. La seconda frazione inizia sotto il segno dei grifoni, Poltroneri apre le danze appoggiando a tabellone e infila poi la tripla che riporta a -3 la Liomatic. Coach Corpaci chiama timeout ma al rientro in campo è Santantonio a realizzare il -1, a questo punto i pugliesi reagiscono, Scarponi prima appoggia in solitaria e poi infila la tripla che sembra dare inizio al nuovo break. Poltroneri e Ramenghi tengono a contatto gli umbri ma sul finire di tempo la EnoAgrimm va a segno con continuità tornando anche al massimo vantaggio di 9 lunghezze. La Liomatic non cede e si va negli spogliatoi sul punteggio di 36 a 31 in favore dei padroni di casa.
Alla ripresa i ragazzi di coach Fabrizi, guidati da Mei e Poltroneri, infliggono subito un parziale di 8 a 0 agli avversari, la Liomatic si ritrova in pochissimo tempo di nuovo a -1. Cutolo va a segno ancora da tre punti regalando il vantaggio agli umbri che continuano a spingere sull´acceleratore, l´unico ad andare a segno per i pugliesi è Iannili che tiene a galla i suoi ma Perugia allunga andando a +7 quando siamo giunti quasi al termine della frazione. Sul finale la EnoAgrimm accorcia ed il terzo periodo si chiude sul punteggio di 49 a 47 in favore dei biancorossi. Nell´ultima frazione le due squadre corrono appaiate, la Liomatic sembra poter approfittare del fallo tecnico fischiato a Iannili e i grifoni allungano fino a +9, la EnoAgrimm non demorde e torna in parità fino a mettere il naso avanti con Maggio che sigla il +2. Nel finale dei tempi regolamentari entrambe le squadre hanno l´opportunità per chiudere la gara ma si sbaglia molto dalla linea della carità, quasi allo scadere è Bonamente a raccogliere ed a realizzare il tapin che manda la gara al supplementare con le squadre sul 70 pari. All´overtime le due formazioni continuano a darsi battaglia, la Liomatic mette il naso avanti ma non riesce a chiudere il match, la EnoAgrimm risale e va avanti, è ancora Bonamente ad impattare per i grifoni ma sul capovolgimento di fronte Scarponi infila una tripla importantissima. Perugia si riversa in attacco ma non riesce ad andare a canestro ed è costretta a fermare il tempo mandando in lunetta gli avversari. Dalla linea della carità Maggio fa due su due e chiude di fatto il match. Finisce 84 a 79 per San Severo. Mercoledì si giocherà il turno infrasettimanale, sempre in terra pugliese contro Bari che nella giornata di oggi è uscita sconfitta dal campo di Matera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

liomatic perugia basket: grifoni sconfitti dopo un supplementare

PerugiaToday è in caricamento