rotate-mobile
PerugiaToday

Il Lago e Perugia suonano con i corsi di musica Doremilla

L'Associazione Doremilla, attiva da anni a Magione nell'organizzazione di iniziative ed eventi riguardanti il mondo della musica, lancia una nuova stagione di attività proponendo i suoi corsi di musica.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Nel mese di settembre riprendono a Magione, con il patrocinio della locale Amministrazione comunale, i corsi di musica proposti dall'Associazione Culturale Doremilla.

Corsi di musica pensati per rivolgersi ai fruitori di tutte le età: si parte infatti dal corso di pianoforte con metodo Suzuki, destinato ai bambini dai tre anni in su, per passare ai corsi di batteria, chitarra, canto, basso, pianoforte e tastiere.

L'idea di proporre dei corsi di musica aggiornati, aperti all'interazione con gli altri e alla tecnologia, ha premiato nel tempo queste attività, come pure i numerosi e acclamati concerti dal vivo organizzati dall'Associazione in eventi e locali della provincia di Perugia.

A riprova della vitalità di Doremilla ricordiamo anche i due CD registrati quest'anno dai ragazzi dei laboratori di Musica d'Insieme, molti dei quali provengono dalle aule dei corsi di musica, e registrati interamente nello studio d'incisione dell'Associazione, e la due giorni dedicata alla musica Doredays 2013, che a maggio ha proposto concerti dei giovani musicisti ed eventi.

Doremilla parte quindi con energia per una nuova stagione di attività, e si propone sempre di più non solo come punto di riferimento per chi vuole imparare e migliorarsi con la musica, ma anche come luogo d'incontro, scambio e crescita per musicisti di ogni livello ed età.

L'Associazione Doremilla

E' un Associazione di musicisti attiva ormai da anni nell'organizzazione e promozione di iniziative legate al mondo della musica nella zona del Lago Trasimeno e di Perugia. Ospita corsi di musica, una sala prove, uno studio di registrazione.

Organizza periodicamente concerti, seminari, eventi.

Contatti

Sito Web: www.doremilla.org

Email: info@doremilla.org

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lago e Perugia suonano con i corsi di musica Doremilla

PerugiaToday è in caricamento