Pagare le multe a Perugia, ecco come fare

Anche il servizio di riscossione delle contravvenzioni è stato digitalizzato dal Comune di Perugia per semplificare la vita ai cittadini

Il Comune di Perugia è davvero avanti nella semplificazione della vita dei propri cittadini: lo si può constatare dalla gestione di molti aspetti legati alla vita buroctratica dei singoli cittadini, aspetti che sono stati in moltissimi casi informatizzati e resi accessibili alla popolazione in maniera semplificata. E' il caso ad esempio dei certificati come atti di nascita, certificati di morte o altri certificati amagrafici; oppure dello sportello unico per l'edilizia e le attività produttive, al quale possono essere inoltrate in line tutte le istanze del caso; così come per le richieste di permessi giornalieri e non per accedere alla zona a traffico limitato.

Anche nella riscossione delle multe, il Comune di Perugia ha reso disponibile un comodo e veloce sistema on line, collegato con PagoPa: è sufficiente collegari al sito perugia.multeonline.it/web/polizia-locale/polizia-locale, inserire il numero della contravvenzione e in pochi clic pagarla, evitando così di doversi recare alle Poste o al tabacchi per pagare l'odiato bollettino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Perugia: minorenne trovato in casa senza vita

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 12 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus, anche l'Umbria verso la "zona arancione": cosa si potrà fare e cosa sarà vietato

  • Umbria "arancione", Presidente Squarta: "E' assurdo". Lettera alle altre Regioni: "Uniti per ottenere subito soldi per i commercianti"

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 13 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 16 gennaio: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento