Perugia green, bando per l'assegnazione gratuita di 60 bici-elettriche: i parametri richiesti

Come ottenere la bicicletta a pedalata assistita ad alto rendimento e zero emissioni? Semplice, a Perugia. Basta essere iscritto all'Università degli studi e fare la domanda per 'imminente bando che sarà espletato dall'amministrazione comunale. La bici, se tutto rientra nei parametri, sarà concessa in comodato gratuito e potrà essere utilizzata solo dal selezionato. I mezzi ecologici (elettrici) passano da 30 a 60. Scatta la fase due del progetto "e-bike 0" dopo l'approvazione da parte della giunta alla proposta del vice-sindaco Barelli.

Le “rastrelliere” - dove mettere, caricare e ritirale la bici - saranno presenti in particolare presso i principali poli universitari della città: facoltà di ingegneria a pian di Massiano, facoltà di Medicina a Sant’Andrea delle Fratte, Ospedale Santa Maria della Misericordia (ex Silvestrini), piazza dell’Università, mensa di via Pascolini, Collegio di Agraria. Qualora le richieste saranno inferiori ai 60 mezzi il bando potrà essere esteso anche ad altri soggetti: in primis dipendenti ed assegnisti delle due Università ed, in caso di ulteriore disponibilità, a soggetti maggiorenni residenti o domiciliati nel territorio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la Regione conferma un caso sospetto in Umbria, una persona in isolamento

  • Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere: sintomi, contagio, la malattia e la prevenzione

  • Bollettino medico Coronavirus: "Nessun contagio in Umbria ad oggi". Si decide su scuole ed eventi

  • Coronavirus, caso sospetto donna ricoverata in isolamento a Perugia: i risultati del primo test

  • Coronavirus, sospetto contagio in Umbria: donna in isolamento all'Ospedale di Perugia, i risultati tra 24 ore

  • Coronavirus, l'Asl di Lodi segnala la presenza di una donna a rischio in Altotevere: "Non ha sintomi, ed ha lasciato l'Umbria"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento