FlixBus sbarca a Perugia: collegamenti per 12 destinazioni a partire da un euro

Tariffe agevolate per gli studenti universitari: gli orari e i collegamenti giornalieri verso Roma, Arezzo, Firenze, Bologna, Parma, Modena, Reggio Emilia, Brescia, Bergamo, Milano e l'aeroporto di Orio al Serio

FlixBus, la start-up dei viaggi in autobus che ha rivoluzionato la mobilità in Italia, fa il suo ingresso in Umbria avviando collegamenti giornalieri da Perugia verso Roma, Arezzo, Firenze, Bologna, Parma, Modena, Reggio Emilia, Parma, Brescia, Bergamo, Milano e l’aeroporto di Orio al Serio. Che si viaggi per svago o che ci si debba spostare per lavoro, dal capoluogo umbro sarà quindi possibile raggiungere alcune delle principali città italiane a costi contenuti e nel rispetto dell’ambiente.

L’inaugurazione dei collegamenti con Perugia mira a fornire una valida alternativa di viaggio ai numerosi universitari residenti nel capoluogo, che avranno accesso a tariffe scontate a loro dedicate. L’arrivo di FlixBus, già estremamente popolare tra gli studenti, che costituiscono il 47% dei suoi passeggeri in Italia, è stato salutato positivamente dal Delegato per i servizi agli Studenti  dell’Università di Perugia prof. Federico Rossi, che ha aggiunto: “Il nostro Ateneo ha concordato con FlixBus tariffe agevolate per tutti gli studenti, che si affiancano alle già esistenti agevolazioni per il trasporto urbano ed extraurbano”. Gli fa eco Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia: “La nostra rete non poteva non includere una regione così ricca dal punto di vista culturale, turistico e dall’antichissima tradizione universitaria. Sono certo che gli studenti sapranno approfittare di un servizio dedicato a tutti ma pensato per loro, e potranno contare su una rete di collegamenti in continua espansione, per ricongiungersi con le famiglie o partire alla scopertà di numerose città italiane”.

La linea che da Perugia permetterà di raggiungere Arezzo, Firenze, Bologna, Parma, Brescia, Bergamo e l’aeroporto di Orio al Serio sarà operativa a partire da giovedì 26 maggio, mentre i collegamenti per Roma, Modena, Reggio Emilia e Milano inizieranno martedì 31 maggio, ma tutti i biglietti sono già prenotabili dal sito www.flixbus.it, attraverso l’app gratuita e presso le agenzie di viaggio affiliate, con prezzi di lancio a partire da 1 euro. Le corse partiranno dall’autostazione di Piazza Partigiani, e saranno effettuate a bordo di mezzi moderni e confortevoli: i passeggeri troveranno, infatti, toilette, Wi-Fi gratuito e prese di corrente, e potranno portare con sé due bagagli, oltre al bagaglio a mano.

In linea con un ideale di mobilità sostenibile, FlixBus dà inoltre ai suoi passeggeri la possibilità di viaggiare 100% green attraverso il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 rilasciate in viaggio.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Perugia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la Regione conferma un caso sospetto in Umbria, una persona in isolamento

  • Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere: sintomi, contagio, la malattia e la prevenzione

  • Bollettino medico Coronavirus: "Nessun contagio in Umbria ad oggi". Si decide su scuole ed eventi

  • Coronavirus, caso sospetto donna ricoverata in isolamento a Perugia: i risultati del primo test

  • Coronavirus, sospetto contagio in Umbria: donna in isolamento all'Ospedale di Perugia, i risultati tra 24 ore

  • Coronavirus, l'Asl di Lodi segnala la presenza di una donna a rischio in Altotevere: "Non ha sintomi, ed ha lasciato l'Umbria"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento