rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
mobilità

5 ottimi motivi per scegliere un’auto a metano

Cosa dovremmo tenere in mente nel momento di acquistare una nuova auto? Quali sono i fattori che portano più benefici?

Siamo a ridosso dell’estate, iniziano a moltiplicarsi le belle giornate e per chi era intenzionato a cambiare l’auto questo è il momento più propizio, per l’aumento delle offerte commerciali che permettono di sostituire il proprio mezzo con un notevole risparmio. Spesso in questi momenti le prime informazioni che si ricercano sono le prestazioni del motore, il design, 3 o 5 porte, e nel valutare l’alimentazione si presta meno attenzione.


Eppure la scelta dell’alimentazione del mezzo avrà un impatto costante su tutto il periodo di utilizzo del nuovo mezzo. Perché tifiamo per il metano? I motivi sono tanti, ma per non essere troppo noiosi ci accontentiamo di evienziarne solo 5:

1.    Al netto dello stile di guida e fattori extra che inciderebbero su qualsiasi tipologia di alimentazione, di base percorrere un km a metano costa il 65% in meno rispetto alla benzina.
2.    Il metano scalda meno il motore durante la detonazione. Quindi stressa meno i componenti meccanici e li sporca anche meno per l’assenza di detriti presenti nelle altre carburazioni. Quindi un motore a metano dura di più.
3.    Una macchina a metano non è soggetta alle iniziative dei blocchi del traffico, ne conosce limiti di circolazione urbana previsti dalle zone a traffico limitato. Quindi con un’auto a metano puoi andarci ovunque, 365 giorni l’anno.
4.    In alcune regioni italiane chi sceglie una macchina a metano può avere l’esenzione del bollo e altri incentivi. Controlla nell’ufficio di motorizzazione della tua zona!
5.    È un carburante ecologico, emette il 20% in meno di CO2 rispetto alla benzina. Ma soprattutto, ricordate quando i valori di PM10 nelle grandi città obbligano al blocco del traffico? Ecco, il metano è esente da particolato e black carbon, piombo e idrocarburi policiclici aromatici. Non ne emette affatto! 

Quindi non solo scegliere il metano assicura vantaggi personali in termini di risparmio nel muoversi e nessun limite di percorrenza, ma è una scelta da cittadino consapevole premuroso dell’ambiente.

Come dicevamo all’inizio, il periodo è particolarmente vantaggioso per decidere di fare il grande passo. Tra le offerte in circolazione, segnaliamo la possibilità di avere la nuova Golf 1.4 TGI da 110 CV nel massimo allestimento (Excecutive) e con 5 porte al prezzo di 21.900 euro invece di 27.350 euro. Quasi 5.500€ di risparmio per assicurarsi la signora dell’affidabilità, nella versione smart attenta ai consumi e all’ambiente.

Scegli di stare dalla parte dell’ambiente, conviene!

Per maggiori informazioni sulla promozione: 
https://www.rubeca.it/Articolo/I/rif000001/1551/Summer-Campaign-2016-Golf-Metano-Executive-tua-ad-un-prezzo-eccezionale

Rubeca Motori concessionaria ufficiale Volkswagen per le provincie di Siena e Perugia con link a www.rubeca.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5 ottimi motivi per scegliere un’auto a metano

PerugiaToday è in caricamento