menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sant’Arcangelo protagonista sul calendario di Bell’Italia della Mondadori

Il mese di febbraio è dedicato alla località lacustre del comune di Magione. Una foto che rende giustizia alla bellezza di questa parte dell'Umbria

È dedicato a Sant’Arcangelo di Magione il mese di febbraio del calendario di Bell’Italia, la pubblicazione mensile della Mondadori che racconta alcuni dei luoghi più belli della penisola.Nell’articolo che accompagna la foto vengono ripercorsa la storia della frazione lacustre ricordandone le antiche origini, i monumenti di maggior rilievo e la manifestazione più tipica del posto legata alla pesca, attività un tempo svolta da molti dei locali abitanti: la Sagra del pesce sfilettato.

La Marzolana, con i sui dodici chilometri di antichi sentieri, lungo i quali è possibile vedere alcuni alberi più tipici della macchia mediterranee, tra cui alcune piante secolari; le case-torri, testimonianze del passato agricolo del posto, sono le altre informazioni che tutti i lettori di Bell’Italia potranno conoscere. Il calendario è pubblicato con il contributo di Liquigas.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento