rotate-mobile
life

Una settimana di vacanza gratuita? Adesso è possibile, ecco come fare

Con la Settimana del Baratto inventerete una vacanza diversa e ricca di contatti umani, scambi di esperienze e professionalità tornando alle origini dell'ospitalità e della riconoscenza

C'è chi cerca musicisti. Chi invece braccia forti per coltivare la terra. Ma non manca neanche chi ha la necessità di tuttofare e ottimi cuochi. Insomma il modo di viaggiare cambia e cambia radicalmente. Senza un euro in tasca c'è chi non vuole rinunciare a una bella vacanza. Come fare allora? Tranquilli, arriva la settimana del baratto dal 16 al 22 novembre prossimi.

In cosa consiste? I bed and breakfast affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it che aderiranno all'iniziativa baratteranno il soggiorno in cambio di beni o servizi. Per una settimana l'ospite e il gestore saranno svincolati dal pagamento in denaro e privilegeranno l'aspetto umano dell'ospitalità.

I bed and breakfast umbri non sembrano essere da meno. Sono infatti numerosissime le strutture che hanno aderito all'iniziativa. Dal Trasimeno alla zona di Assisi le varie strutture pare proprio che approvino l'idea di abbandonare il pagamento in denaro e privilegiare l'aspetto umano dell'ospitalità.

Con la Settimana del Baratto inventerete una vacanza diversa e ricca di contatti umani, scambi di esperienze e professionalità tornando alle origini dell'ospitalità e della riconoscenza. In effetti a pensarci bene che cosa c'è di più intrigante per i gestori di un B&B o per i loro ospiti che conoscersi e scambiarsi opinioni, esperienze, professionalità senza vincoli legati al denaro?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una settimana di vacanza gratuita? Adesso è possibile, ecco come fare

PerugiaToday è in caricamento