rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
life

Carta bene prezioso, premiate le tre scuole più "riciclone" del comune di Perugia

La cerimonia di premiazione è avvenuta questa mattina, alla presenza del Vicesindaco e Assessore all’Ambiente del Comune di Perugia, Urbano Barelli che si è recato alla scuola dell’infanzia di Mugnano per ringraziare e incentivare i bambini a continuare in questo percorso

Educazione al riciclo e speranza in un mondo migliore. È questo lo spirito del concorso indetto da da Comune di Perugia e Gest Gesenu che hanno premiato le tre scuole più “riciclone” del comprensorio perugino. Ad aggiudicarsi il premio la Scuola d’Infanzia di Mugnano, la scuola dell’infanzia e primaria di Fratticiola Selvatica e la primaria Anna Frank di Perugia.

La cerimonia di premiazione è avvenuta questa mattina, alla presenza del Vicesindaco e Assessore all’Ambiente del Comune di Perugia, Urbano Barelli che si è recato alla scuola dell’infanzia di Mugnano per ringraziare e incentivare i bambini a continuare in questo percorso. Sempre Barelli ha piantato un piccolo olivo, invitando gli alunni a prendersene cura.

A ricevere il premio anche tutte le altre scuole che hanno preso parte al concorso. Il Comune ha deciso di regalare loro sempre una piccola pianta di olivo, in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero che si celebra sabato 21 novembre.

Grazie alla "competizione" verde per la raccolta ed avvio a recupero della carta prodotta all’interno delle scuole del territorio le scuole hanno prodotto i seguenti risultati: Infanzia Mugnano (270 kg raccolti); Infanzia e Primaria Fratticciola Selvatica (257,30); Primaria “A.Frank” (91.5); Infanzia via Quieta (192.85); Secondaria 1° Castel del Paino (385.35); Primaria Sant'Egidio (304.55); Primaria G.Rugini (342.45); Primaria Villa Pitignano (444.8); Primaria Cenerente (126.45); Primaria A.Bonucci (218.35); Infanzia Ponte Pattoli (79.05); Primaria De Amicis (275.4); Infanzia Lucio Bonucci (38.75); Infanzia Bosco (40.95); Infanzia “Ada Belati” 16.65; Primaria “G.Tofi” 39; Primaria Mazzini (93.25); Secondaria 1° “Volumnio” (41.75); Infanzia Civitella Benazzone (2.8).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carta bene prezioso, premiate le tre scuole più "riciclone" del comune di Perugia

PerugiaToday è in caricamento