rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
life

Doppio programma Rai per rilanciare Perugia e il turismo: "Bella, sana e ricca di eccellenze"

Un focus sulle straordinarie ricchezze della città, partendo dall’agricoltura ed enogastronomia, senza dimenticare innovazione, storia e tradizioni

Sono in pieno svolgimento a Perugia le riprese delle telecamere di Rai1 per realizzare le trasmissioni “Paesi che vai” e “Linea Verde”, che dedicheranno le puntate rispettivamente di sabato 25 febbraio e di sabato 4 marzo, proprio al Capoluogo umbro.

Un focus sulle straordinarie ricchezze della città, partendo dall’agricoltura ed enogastronomia, senza dimenticare innovazione, storia e tradizioni. Sapori e saperi, quindi, che si intrecciano tra loro in quella che è da sempre la vocazione del territorio perugino.

“Come Amministrazione comunale – sottolinea il sindaco Andrea Romizi – abbiamo garantito il massimo supporto a queste iniziative che rappresentano una straordinaria occasione di narrazione del territorio e mostrano una città sana, bella e ricca di eccellenze, sotto il profilo storico, culturale, artigianale, enogastronomico, ecc. Perugia è viva ed attrattiva come dimostra l’interesse delle grandi televisioni nazionali”.

“Vogliamo ringraziare la Rai per aver scelto proprio Perugia: siamo certi che il contributo delle testate nazionali consentirà di mostrare al grande pubblico il vero volto della città; una città che ha tantissimo da offrire ai turisti ma che, ultimamente, è stata fin troppo penalizzata da notizie allarmanti, ovviamente infondate, collegate al sisma che ha colpito il centro Italia. Vogliamo che Perugia rialzi la testa e continueremo a lavorare per questo anche grazie all’ausilio, perché no, dei mass-media”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio programma Rai per rilanciare Perugia e il turismo: "Bella, sana e ricca di eccellenze"

PerugiaToday è in caricamento