rotate-mobile
life

Il Trasimeno torna "grande": boom di recensioni a favore del Lago

La natura selvaggia, le sue isole e l'acqua chiara e abbandonante stanno facendo riscoprire a sempre più turisti italiani e stranieri la storia e la bellezza del Lago. Ecco le recensioni a favore...

Il Lago Trasimeno è tornato ad essere al centro del viaggio nel Cuore Verde d'Italia. Le piogge degli ultimi anni hanno ridato vita, colori e natura al più grande specchio d'acqua del Centro italia a pochi passi da Perugia. La sua natura e le sue isole sono tornare ad essere la meta di turisti stranieri (che ne apprezzano anche la ritrovata balneabilità: acque pulite e fondo ben visibile)  e anche di molti italiani. Non a caso il Lago è stato inserito tra i luoghi più belli da visitare e recensire per gli amanti di tripadvisor.it il portare che indirizza il turismo a tutti i livelli.

Sono ben 334 le recensioni e la valutazione dei visitatori parla chiaro: 215 lo promuovono a pieni voti e soltanto 19 lo considerano scarso e pessimo. Un ritorno di fiamma in nome del turismo che soprattutto negli ultimi mesi si sta consolidando. Così scrivono i turisti: "Luogo che sembra incantato...con le sue isolette incontaminate,la fauna e le zone di pesca naturali,offrono uno spettacolo quasi unico".

"Credo che scrittori più dotati di me hanno celebrato questo bellissimo lago. Porterò con me la simpatia della gente e la loro cordialità e disponibilità. Attenzione però! Pagate ai parcometri. Non ci siamo accorti che i parcheggi erano a strisce blu, ci siamo assentati per una ventina di minuti e... sorpresa, un ricordino poco gradito sul parabrezza. Pazienza, non ci ha gustato il piacere della gita".

"Una domenica pomeriggio al Lago Trasimeno mi ha favorevolmente colpito. Sono arrivato a Passignano sul Trasimeno e ho dato un'occhiata al panorama dalla torre del paese, giusto il tempo di qualche foto e poi imbarcato sul traghetto per l'isola Maggiore. Piacevole traversata e ottima puntualità del servizio. Sull'isola abbiamo effettuato un percorso suggerito da guide presenti sul posto e infatti ci siamo trovati bene riuscendo a vedere tutte le attrazioni facendo una bella e facile passeggiata. Tornati nel paesino ci hanno mostrato la casa del podestà e il museo del merletto: molto interessanti. Aspettando il traghetto per tornare, dopo un piccolo acquisto al negozietto presente ho apprezzato il tramonto sul lago da una panchina nel paese. Tornato a Passignano ho cenato in uno splendido ristorante in riva al lago apprezzando la cucina e il paesaggio che cambiava con il sopraggiungere della notte. Ottima esperienza".

"il lago Trasimeno è stata una bella scoperta. E' un posto molto bello da visitare, ci sono spiaggette libere, possibilità di escursioni con traghetto sulle isolette del lago. Ci sono tanti ristorantini e alberghi che sono direttamente sul lago. il panorama è molto bello, l'atmosfera è tranquilla e rilassante. Ottimo per una famiglia con bambini piccoli, ci sono molti giochini per bambini e attrazioni nelle vicinanze".

C'è anche chi lo critica ovviamente: Oggi per la festa della Repubblica abbiamo deciso di andare all'Isola Maggiore sul Lago Trasimeno. Passignano...luogo incantevole lasciava presagire un'altrettanto incantevole escursione all'isola ....ma nonostante una piacevole gita in barca grazie alla temperatura quasi estiva quello che abbiamo trovato è stata veramente una doccia fredda. Il posto merita davvero ma la trascuratezza regna sovrana. Escursioni a piedi in mezzo alla...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Trasimeno torna "grande": boom di recensioni a favore del Lago

PerugiaToday è in caricamento